mercoledì 5 ottobre 2011

Bike Smut Festival

A Milano due giorni di cicloerotismo
Per prenotare un soggiorno: bed and breakfast milano

In programma la prima settimana di ottobre: il 7 ottobre 2011 appuntamento alla cascina Torchiera di Milano - piazzale Cimitero Maggiore 18 - l’8 ottobre 2011 appuntamento previsto al Sos Fornace di Rho - via Moscova 5 -

Cinque anni fa è stato fondato il movimento da un attivista di Portland conosciuto come Reverend Phil: fu radiato dal locale stadio di baseball perchè corse nudo nel campo. Ama il riciclo ed è un acceso animatore del popolo delle due ruote (composta da fotografi, filmmaker, artisti, ambientalisti radicali ecc.) che viaggia per tutta Europa e Stati Uniti per portare ovunque il messaggio di liberazione sia ciclistica che sessuale.

Cauz, uno degli organizzatori dell’evento tanto atteso, spiega come questa tendenza non sia stata inventata a Portland ma da molto lontano e mostra come alcuni materiali storici conservati in un sex shop a Milano documentino proprio questo forte e vecchio legame tra bici ed eros. La bicicletta è stata anche un forte strumento di emancipazione visto che per poterci andare era necessario indossare abiti più “morbidi” e “comodi” e le donne, in particolare, erano costrette a “scoprirsi”. E così il film del 1951 “Bellezze in bicicletta”, con Silvana Pampanini nei panni della protagonista, dove la bicicletta diviene un concentrato di sex appeal.

Durante le due giornate del festival si trasgredirà di più: oltre ad una rassegna video e performance tematiche ci saranno laboratori di danza erotica, come creare sex toys da pezzi e ricambi di bicicletta fino ad un concorso fotografico.

Il dj milanese Pablito El Drito presenterà l’anteprima del CD Little computer disco, un cd prodotto fai-da-te in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione che dimostra come sia possibile produrre musica liberamente fuori dai noti circuiti.

Nessun commento:

Posta un commento