lunedì 6 agosto 2012

Soggiornare in un albergo 4 stelle a Napoli per godere delle meraviglie di una città che non dorme mai

“Vedi Napoli e poi muori”, diceva una massima di Goethe. Napoli è di sicuro una delle città più particolari d’Italia e più caratteristiche d’Europa e visitarla è un piacere per gli occhi, per l’intelletto e perché no, anche per il gusto. Famosa in tutto il mondo per l’ottimo cibo, la vera pizza, i dolci e il caffè, richiama a sè milioni di turisti provenienti da ogni angolo del globo.
Napoli, d’altronde, nel corso dei secoli, ha rappresentato la quintessenza dei valori storici, culturali e artistici del Mezzogiorno d’Italia. Tra le cose di cui non si può proprio fare a meno di visitare è di sicuro “Spaccanapoli”, una delle principali arterie della città. Lunga più di un chilometro, taglia Napoli in due ed è una delle vie più caratteristiche della città: vicoletti stretti che si intrecciano, il vociare degli abitanti, i panni stesi a fare ombra.

Tesoro di Napoli è la cattedrale di San Gennaro, il santo per eccellenza che ha con i napoletani un rapporto viscerale di intimità. Il famoso miracolo si verifica due volte l’anno: il 19 settembre e il sabato che precede la prima domenica di maggio, e si ultima quando il sangue del santo si liquefa.

Esperienza unica, ancora, è la visita di Napoli Sotterranea,un insieme di cunicoli che furono rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma Napoli è anche passeggiare per le stradine del centro, andare alla ricerca dei quartieri, entrare nelle chiese minori, chiacchierare con la gente, numerose sono le esperienze più gradevoli che la città può riservare. I viaggiatori più esigenti, che desiderano invece soggiornare lontani dal caos e dalla dinamicità del centro, possono prenotare hotel eleganti e scegliere, per esempio, un albergo 4 stelle a Napoli in quartieri come Posillipo e Chiaia, zone residenziali e dagli splendidi paesaggi, ma non per questo zone non altrettanto caratteristiche. Qui le strutture ricettive sono numerose e soddisfano ogni esigenza: dai bed and breakfast agli ostelli, dai residence agli hotel di lusso che si affacciano sul mare o sulla costa. Prenotare un albergo 4 stelle a Napoli, magari proprio nella zona di Chiaia e Posillipo è molto semplice: sul portale online di hotel-ita.it trovi sempre quello che cerchi; in pochi click scegli il periodo del tuo soggiorno partenopeo, visioni le caratteristiche che preferisci per i singoli hotel disponibili, selezioni la zona prescelta dove soggiornare e prenoti al prezzo di pernottamento più conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento