martedì 9 ottobre 2012
Settimana bianca ad Andalo
Non appena si mette piede ad Andalo non si può fare a meno di restare alcuni minuti, immobili, ad osservare la natura ed il paesaggio circostante: da una parte i massicci dolomitici del Piz Galin e della Paganella, dall'altra il Parco Naturale Adamello Brenta. Ed ancora: tante piccole casette basse in legno ed i masi - le tipiche strutture abitative del Trentino - che resistono dall'avanzare di un modello abitativo che qui sembra non essere ancora totalmente arrivato. E' soprattutto in inverno che Andalo si affolla di appassionati di sport invernali che vogliono vivere la magica emozione di sciare sulle Dolomiti. Ma Andalo non è soltanto una località per sportivi: relax ed ospitalità sono infatti le parole d'ordine.
Sono infatti oltre 60 le strutture ricettive presenti nella cittadina - a questo pagina si trova un elenco - che hanno stimolato la realizzazione di una serie di infrastrutture per l'accoglienza dei turisti. Non è un caso che Andalo, oltre ad essere facilmente raggiungibile, è dotata di due telecabine da otto posti ciascuna, seggiovie automatiche e 25 impianti di risalita che rendono molto agevole l'accesso alle piste da sci (della lunghezza totale di oltre 50km). Oltre alle discese, durante una settimana bianca ad Andalo si possono praticare il fondo grazie ad un anello di circa 3km attorno al Lago di Andalo, illuminato fino alle ore 21, e ad un altro anello che si incunea negli abeti circostanti; pattinaggio artistico e non ed hockey sul ghiaccio all'interno del palazzetto; inoltre insieme alle esperte guide alpine i turisti possono percorrere i sentieri innevati ed andare alla scoperta della natura che domina Andalo.
Ma l'offerta turistica invernale del borgo del Trentino non si ferma qui: tante opportunità di divertimento sono riservate ai più piccoli, vengono organizzati spettacoli nel Palacongressi, ed inoltre si possono ammirare le altre bellezze del Trentino come ad esempio gli splendidi castelli che caratterizzano la regione. Infine, all'interno del centro benessere "AcuaIN" ci si può rilassare nella zona sauna e wellness. Infine un consiglio: quello di acquistare la Andalo Card grazie alla quale si può usufruire di numerosi sconti e promozioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento