domenica 10 luglio 2011

Il Relais La Solaia: vivere in un borgo medievale

La campagna toscana: il susseguirsi di colline, le strade immerse in paesaggi rilassanti e meravigliosi, il succedersi di uliveti, vigne, campi di girasole e poi – ancora - paesini intatti e atmosferici come piccoli gioielli architettonici arroccati sulle cime delle colline.
In questo contesto idilliaco si inserisce il Relais La Solaia; una struttura sorta sui resti di un piccolo borgo medioevale distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Il Relais si trova sulla cima di una collina che domina tutta la vallata di Monte San Savino e nelle immediate vicinanze di tutte le maggiori città d’arte della Toscana e dell’Umbria: Arezzo, Cortona, Siena, Montepulciano, Firenze, Perugia.
I proprietari, attraverso un paziente lavoro di ristrutturazione, hanno ridato vita al borgo, curandolo ogni più piccolo dettaglio e dotandolo di tutti i comfort.

Al nostro arrivo ciò che più ci ha colpiti è stato il silenzio della campagna, fatto di suoni e rumori naturali e suggestivi. E poi – ancora – quell’atmosfera caratteristica di tutti quei luoghi storici che ti coinvolgono a tal punto da farti pensare che, svoltato l’angolo, ti capiterà sicuramente d’incrociare una dama con il suo cavaliere.

L'accoglienza è ottima e il personale professionale e cortese.
L’arredo delle camere e delle suites è in perfetto stile toscano (sobrio e curato in ogni più piccolo dettaglio), con travi a vista, pavimento in cotto, letti in ferro battuto, vecchie credenze, rosoni e decorazioni pittoriche. Tutte dotate di ogni comfort.

Il ristorante "L'Archetto" è un'altra delle valide ragioni per far visita al Relais La Solaia.
Il menù alla carta propone gli antichi sapori della cucina tradizionale toscana ed etrusca, rivisitati in chiave moderna dal prestigiosissimo Chef. I piatti sono equilibrati e di grande impatto decorativo. Il Maitre, inoltre, fornisce ottimi consigli sugli abbinamenti tra cibo e vino, che si rivela sempre all’altezza dei palati più esigenti.

La Solaia è la meta ideale di chi desidera unire relax, storia, natura e cultura in un ambiente che asseconda ogni più piccola esigenza, anche nel gusto.

Per ulteriori informazioni lasolaia.it

Nessun commento:

Posta un commento