Quando dobbiamo partire ci troviamo sempre a fare i conti con le solite domande: basteranno due stelle? Questo albergo sarà abbastanza vicino al centro? Mi interessa davvero che la colazione sia inclusa? E soprattutto: come sapere se ci sono soluzioni migliori che fanno al caso nostro senza stare ore a navigare in Rete? Ecco come scegliere un hotel senza perdere tempo: Expedia è la soluzione a portata di mano, una vera e propria agenzia di viaggi online che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze.
Supponiamo che vogliate cercare un hotel a Madrid, economico ma non troppo distante dal centro, magari che fornisca qualche optional, tipo TV in camera e linea Wi-Fi, e che lasci spazio anche qualche sconto su soggiorni di più giorni. Dalla pagina iniziale di Expedia vi basterà scegliere la soluzione "Hotel", digitare il nome della città e selezionare le date di soggiorno, ad esempio 1-8 settembre. Quindi dovrete indicare quante persone siete, supponiamo ad esempio due adulti e un bambino di 5 anni. Ecco che istantaneamente compariranno tutte le soluzioni per la vostra ricerca, con indicato il prezzo totale per tutte le persone, ma anche i prezzi per i singoli giorni, il numero di camere ancora disponibili per ciascun hotel in quelle date, la categoria dell'albergo naturalmente, e i comfort a disposizione: internet gratuito, colazione a buffet, piscina. Potrete anche farvi un'idea leggendo le numerose recensioni lasciate dagli utenti che hanno già visitato l'albergo, e che vengono anche condivise dal portale TripAdvisor. Dopo aver controllato la posizione dell'hotel sulla mappa, le attività collaterali offerte, guardato tutte le foto, allora potrete procedere alla prenotazione, oppure scegliere di telefonare. In pochi passaggi avrete concluso la prenotazione, non prima comunque di aver controllato l'esattezza dei dati.
Basta andare a caso nella scelta di una sistemazione: avere un buon hotel in cui risiedere renderà già piacevole la vostra vacanza.
Nessun commento:
Posta un commento